AVVISO – Definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamento tributi (Scadenza 31/07/2017)

Si comunica che il Consiglio Comunale, con deliberazione n. 14  adottata nella seduta del 30/03/2017, ha approvato il regolamento per la definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse a seguito di ingiunzioni di pagamento notificate nel periodo 01/01/2000 al 31/12/2016.

L’Adesione alla definizione agevolata delle ingiunzioni determina l’eliminazione delle sanzioni.

L’adesione alla definizione agevolata impone la presentazione da parte del contribuente di un’istanza entro il 31/07/2017 su apposito modello reperibile presso l’ufficio tributi o scaricabile (clicca qui per scaricare il modello in formato editabile).

L’ufficio tributi entro il 31 Agosto 2017 dalla domanda comunica l’ammontare complessivo delle somme dovute.

Con la definizione agevolata il contribuente può richiedere il rateizzo dei pagamenti nel modo seguente:

  1. Versamento in due rate di pari importo con scadenza entro i mesi di Settembre 2017 e Novembre 2017;
  2. Versamento in tre rate (per importi superiori a € 2.000,00) con scadenza entro i mesi di Settembre 2017,  Novembre 2017 e Gennaio 2018;
  3. Versamento in cinque rate (solo per importi superiori a € 5.000,00) con scadenza entro i mesi di Settembre 2017, Novembre 2017, Gennaio 2018, Marzo 2018 e Maggio 2018.

 

MONTAZZOLI,   4 Luglio 2017

IL RESPONSABILE UFFICIO TRIBUTI

Rag. Anna Rosa BERARDUCCI

Per approfondimenti:

Regolamento per la definizione agevolata delle ingiunzioni fiscali;

 

Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale n. 14 del 30-07-2017 con oggetto: Approvazione del Regolamento per la definizione agevolata delle ingiunzioni fiscali (D.L. 193/2016);

 

Modello per la richiesta definizione agevolata.